Diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie dell’apparato urinario
Il servizio di Urologia del Medical Center Tortoreto si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie dell’apparato urinario maschile e femminile, nonché delle disfunzioni dell’apparato genitale maschile.
Attraverso visite specialistiche ed esami mirati, l’urologo valuta disturbi acuti e cronici, offrendo percorsi terapeutici personalizzati, con approcci medici, chirurgici mininvasivi o di supporto riabilitativo, se indicato.
Infezioni urinarie ricorrenti (cistiti, uretriti)
Calcolosi renale e ureterale
Prostatite e ipertrofia prostatica benigna (IPB)
Disfunzione erettile e disturbi sessuali maschili
Incontinenza urinaria maschile e femminile
Disturbi della minzione (frequenza, urgenza, nicturia)
Sangue nelle urine (ematuria)
Tumori urologici (rene, prostata, vescica, testicolo)
Varicocele e infertilità maschile
L’urologo non si occupa solo di salute maschile: anche le donne possono rivolgersi allo specialista per disturbi urinari, cistiti ricorrenti o problemi di incontinenza. Nel nostro centro, ogni paziente viene accolto con discrezione, rispetto e attenzione alla qualità della vita.
Per l’uomo dopo i 50 anni, è consigliato un controllo urologico periodico per monitorare lo stato della prostata e prevenire patologie oncologiche o degenerative. Il nostro team offre anche valutazioni andrologiche per giovani e adulti, in caso di disturbi sessuali, infertilità o problematiche funzionali.