Diagnosi, cura e prevenzione delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico
Il servizio di Ortopedia e Traumatologia del Medical Center Tortoreto si occupa della diagnosi, cura e prevenzione delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, che coinvolgono ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.
I nostri specialisti ortopedici trattano sia condizioni acute (traumi, fratture, lesioni sportive) sia patologie cronico-degenerative (come artrosi o tendinopatie), seguendo il paziente in tutte le fasi: dalla visita alla terapia conservativa, fino all’intervento chirurgico, se necessario.
Artrosi di anca, ginocchio, spalla, mano e piede
Lesioni meniscali e legamentose (crociato anteriore, LCA, etc.)
Tendiniti e borsiti (cuffia dei rotatori, epicondilite, fascite plantare)
Sindrome del tunnel carpale e compressioni nervose
Alluce valgo, metatarsalgie e altre patologie del piede
Fratture e traumi muscoloscheletrici
Mal di schiena, lombalgia, cervicalgia
Disturbi posturali e deformità scheletriche
Ogni paziente viene seguito con un percorso personalizzato, basato sulle reali necessità cliniche e funzionali. L’obiettivo è il recupero del movimento, la riduzione del dolore e il miglioramento della qualità della vita, evitando interventi invasivi quando possibile.
Il nostro team ortopedico lavora in sinergia con fisiatri, fisioterapisti, radiologi e specialisti del dolore, per offrire una gestione completa ed efficace delle patologie muscolo-scheletriche, anche nei casi complessi.